Il Talento che Vale: il fondo per i Giovani Talenti

Lobo bianco Onlus Fondazione Italia per il dono

La realizzazione di un Nuovo Mondo si concretizza con gesti quotidiani per questo parte del ricavato dei prodotti editoriali viene destinato al Fondo Istituito presso la “Fondazione Italia per il Dono”.

Abbiamo istituito un Fondo per i Giovani Talenti!

Il Fondo nasce con l’obiettivo di sostenere iniziative d’utilità sociale nel rispetto di quanto stabilito dal Codice del Terzo Settore e in particolare di educazione, istruzione e formazione professionale, ai sensi della legge 28 marzo 2003, n. 53, e successive modificazioni, nonché le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa.

Il Fondo nasce in coerenza con la mission di sostenere i giovani Talenti. Tutti abbiamo un Talento. Esso è il nostro elemento speciale, che ci rende persone uniche e irripetibili. Il Talento è l’elemento che contraddistingue il nostro vero Essere. Ciascuno di noi ha la possibilità di trovare il proprio Talento, di valorizzarlo e condividerlo con le persone che ci circondano.

L’andare a Valorizzare il Talento che ci contraddistingue e nel metterlo in pratica nel nostro essere allineati, ci permette di trasformarlo nella nostra attività principale che ogni giorno decidiamo di svolgere così da diventare persone/professionisti centrati, in armonia con la propria vita personale e professionale e soprattutto in armonia con noi stessi. Quando ciò che facciamo rispecchia davvero ciò che siamo, possiamo realizzare ogni nostro obiettivo.

Quando siamo persone/professionisti allineati e centrati, vibriamo di una sana energia che risuona alla stessa frequenza d’onda di quella di altri che come noi condividono gli stessi valori e gli stessi ideali e con i quali incominciamo a collaborare. Insieme si crea un Business etico, di tipo collaborativo e generativo, che mette la persona al centro del progetto.

Una delle magie più belle che nasce da queste collaborazioni è quando con gratitudine, anticipata e incondizionata, decidiamo di donare al territorio parte dei benefici derivanti dalle nostre comuni attività. Il territorio, riconosce questi contributi, ringrazia e restituisce nuove opportunità che ci permettono di crescere ulteriormente.

La strada da scegliere è quella del bene, ciascuno rappresenta il bene, fa del Bene e sta Bene, lui con la famiglia, le persone con cui collabora, le loro famiglie, i loro dipendenti, fornitori e clienti e con loro il territorio così da dare ognuno il proprio contributo al fine di rendere il mondo in cui viviamo il posto migliore in cui vivere.

Goccia dopo goccia, creiamo un oceano di Bene!

Dai anche tu il tuo contributo, fai il tuo dono.

I nostri partner