fbpx

IMPRENDITORE ILLUMINATO

Ognuno di noi è imprenditore di se stesso e per questo, al di là della nostra posizione di persona nella società e/o di professionista nelle diverse attività, ognuno può essere un Imprenditore Illuminato.

Benvenuto nel Blog che accompagnerà la nostra crescita, le nostre condivisioni, il nostro modo di essere noi stessi senza compromessi a favore del prossimo, pronti a dare il nostro meglio per essere la differenza e quindi per fare la differenza, così da dare il proprio contributo al mondo al fine di renderlo il posto migliore in cui vivere.

Nel momento della consapevolezza, l’Imprenditore Illuminato è colui che prende le decisioni e di queste se ne assume la totale responsabilità, zero scuse. L’Imprenditore Illuminato è colui che ha lo sguardo rivolto verso l’infinito.
Non vogliamo andare dove vanno tutti, ci interessa crescere, inventare e andare oltre ciò che oggi è conosciuto, sono le sfide a contraddistinguere il nostro modo di vivere la vita.
Gli Imprenditori Illuminati s’impegnano per capire come vincere insieme agli altri, non soltanto per una questione Etica, pur fondamentale; il punto è che il loro Successo dipende da quanto questa soddisfazione riusciamo a generare. Così la felicità altrui diventa il volano della nostra, in un circolo virtuoso.

Impegnarsi a vincere la sfida della realizzazione , in questo senso è un gesto di Reponsabilità.

“Là dove nulla è certo, gli Imprenditori Illuminati saranno i visionari prima e i pionieri poi, alla ricerca della Felicità, come persone libere”.

Per noi il Successo corrisponde alla graduale realizzazione dei propri ideali che possono essere diversi tra persona e persona ma che se diretti tutti nella stessa direzione, nella condivisone dei propri valori, sono in grado di cambiare il modo di vivere nel mondo sulla strada del bene.
Dentro ogni Imprenditore Illuminato batte un cuore coraggioso, disposto a battersi per la propria vita e a morire per quella altrui.
Amiamo condividere ciò che scopriamo e apprendiamo da curiosi del mondo nel mondo, per aiutare anche gli altri a crescere. Siamo disposti a metterci la faccia, il nome e cognome e quanto altro possa servire a dimostrare la propria credibilità e affidabilità.

“Come possiamo renderci utile agli altri, in maniera disinteressata e creando reale valore per loro?”  

Il lavoro imprenditoriale è come una missione per dare significato alla vita così da arrivare un giorno a guardare il mondo e dire; questo l’ho fatto io.
Gli Imprenditori Illuminati desiderano far crescere attività in linea con i loro sogni e le loro ambizioni e in grado di offrire reali benefici e vantaggi a chi li utilizza, prima ancora di preoccuparsi del margine di profitto che queste garantiranno.

 “La società per migliorare ha bisogno di persone più ricche di sapere e più consapevoli a cui ispirarsi”.

Non conosco ancora tutti gli argomenti che tratteremo, in quanto la vita ogni giorno ce ne fa vivere alcuni di nuovi. Le mie opinioni cambieranno e nell’evoluzione delle stesse, qualcosa ad un certo punto lo riconoscerò come sbagliato. L’unica cosa di cui ho la massima certezza è che tutto ciò che condividerò sarà per il bene comune, con il massimo rispetto dell’altrui persona partendo sempre dal dire ciò che penso veramente a costo di risultare antipatico per alcuni, ininfluente per altri, mi auguro d’ispirazione per i più.

“Non c’è crescita della persona se non nel cammino degli altri”.

L’Imprenditore Illuminato è una persona allineata prima e poi centrata in equilibrio con la propria vita personale, professionale e soprattutto in equilibrio con se stesso. E’ colui che trae il proprio benessere non solo dalle sue azioni, ma dalle azioni che condivide con gli altri imprenditori uniti dalla stessa mentalità e con i quali genera valore partendo dalla qualità delle Relazioni che instaura. Impara prima ad ascoltare se stesso per saper ascoltare gli altri in un dialogo continuo con la propria rete relazionale volto a condividere le proprie potenzialità e creare un Business Etico di tipo collaborativo e generativo che mette la persona al centro del progetto.

La mia promessa è la parola di un uomo che ha deciso di confrontarsi prima con le proprie debolezze e paure al fine di superarle per poter essere poi di confronto per gli altri. Ringrazio il mio Dio, i miei genitori, la mia famiglia, tutti i miei amici e tutti coloro che non conosco ancora, per le esperienze che vorranno condividere, le parole che mi faranno sentire e per i silenzi che mi porteranno a riflettere.

“Come sarebbe il mondo se tutti si comportassero come me?”

Ecco, io voglio esser-ci, proprio come quell’uomo che, consapevole di questa responsabilità, decide di agire al fine di rappresentare un valore aggiunto per il mondo.
Se non io chi? Se non ora quando? E di fronte a qualsiasi difficoltà, come posso fare? Capitano o mio Capitano….. Qui e Ora, adesso e per sempre. Io ci credo! Io ci sono!

ANdrea “Imprenditore Illuminato”.